Don Giovanni Bonfiglioli – nato nel 1969 e ordinato sacerdote nel 1995 -, ha celebrato la sua “prima Messa” di San Pio V domenica scorsa, 18 novembre 2007. Don Giovanni è parroco di Bentivoglio ed è il terzo dei giovani sacerdoti della Diocesi di Bologna che iniziano a celebrare nel Rito Romano Straordinario.
L’evento si inquadra nelle celebrazioni che il Cardinale Caffarra ha disposto come applicazione del Motu proprio “Summorum pontificum” nell’arcidiocesi di Bologna.
Esse sono iniziate il 1 novembre e si svolgono nella Parrocchia di S. Maria della Pietà (Via San Vitale 112 – Bologna) ogni festa di precetto alle ore 18.00.
Le Santa Messe alla Pietà sono molto seguite, soprattutto da persone in cerca di un maggiore raccoglimento e silenzio, che scoprono questa forma liturgica, si sentono attirate da essa e vi trovano una forma, particolarmente appropriata per loro, di incontro con il Mistero della Santissima Eucaristia.
Il gruppo della Pietà celebrerà altresi una prima Santa Messa tridentina sabato 24 novembre alle ore 19.00 nella parrocchia di Palata Pepoli (Bo), su gentile invito del giovane parroco don Riccardo Torricelli.

Annunci