Ormai non c’è giorno senza una buona notizia ed oggi ce ne sono tre, che diffondiamo volentieri  riproducendo le e-mail ricevute.

Vi annuncio con immensa gioia che, per ringraziare Dio e la Sede Apostolica del nostro nuovo Vescovo, Monari, nella XXI Domenica dopo Pentecoste, all’ora Nona [ore 15] Domenica 21 Ottobre 2007 si celebrerà la prima S. Messa in Rito Romano Straordinario della Diocesi Brescia, ad Adro, nel cuore della meravigliosa Franciacorta.
Deo Gratias!
L’occasione ci è gradita per invitarVi tutti a raccolta, in preghiera.

 

In occasione del 140° anniversario della Battaglia di Subiaco dell’11 ottobre 1867, una Solenne Messa Pontificale sarà celebrata da S.E. don Mauro Meacci, Abate ordinario di Subiaco, sabato 20 ottobre 2007, alle ore 17,30 nel Monastero di S. Scolastica in Subiaco (nella foto a destra, mentre quella a sinistra riproduce un quadro dell’annessa pinacoteca, n. d. r.) per ricordare i caduti pontifici e garibaldini nelle battaglie del 1867 in difesa di Roma (Subiaco, Monterotondo e Mentana). Al termine della cerimonia è prevista una speciale visita all’Abbazia di Subiaco.
Poste Italiane S.p.A. ha predisposto un particolare annullo filatelico figurato

 

Informiamo che a  Stiatico, frazione di San Giorgio di Piano (BO), presso la  Chiesa parrocchiale di San Venanzio Martire, ogni primo venerdì del mese alle ore 18,00, sarà celebrata la S. Messa con il rito antico. La prima celebrazione è prevista per venerdì 2 novembre, Commemorazione di tutti i Fedeli  Defunti. Per informazioni: 051 860327.

 

Infine l‘ombra: secondo Mauro W. Fuolega (vedi il suo recente commento per maggiori dettagli) “Pare che il Vescovo di Novara voglia rimuovere tre parroci che hanno cominciato a celebrare esclusivamente la Santa Messa Vetus Ordo…“. Cercheremo di seguire e chiarire la vicenda e preghiamo quanti avessero notizie verificate di comunicarle insieme alle fonti.

Annunci